Prodotti

PREPARAZIONI MOTORI:
Presso la Ns. sede si effettuano tutte le preparazioni dei motori finalizzate ad ottenere la massima performance e rendimento rispettando tutti i regolamenti per la partecipazione a gare nazionali e internazionali.
Lo sviluppo e la preparazione può anche essere effettuata in base alle caratteristiche della pista , capacità e stile di guida del pilota.

Dove si può intervenire:

CILINDRO / TESTA / CANDELA
La preparazione eseguita sui seguenti componenti è finalizzata a un miglior rendimento dei flussi durante tutte le fasi fluidodinamiche.
Si punta a incrementare le potenze evitando tutti quei fenomeni di turbolenza e detono modificando angoli, altezze e dando particolari scorrimenti e accoppiamenti tra le superfici.
Dopo queste modifiche, un altro parametro da tenere sotto controllo, è il raffreddamento. Attraverso piccole modifiche, si permette alla parte più soggetta a gradiente termico, di mantenere la giusta temperatura durante il lavoro, anche nelle condizioni più severe.
La candela gioca un ruolo molto importante in quanto in base ai vari modelli e marche disponibili permette di rendere al meglio durante tutte le fasi. La sua scelta varia in base al grado termico determinato da temperatura ,stagione , pista e preparazione del motore.

CARTER / CUSCINETTI / CAMBIO
Sui carter vengono eseguiti tutti quei lavori per migliorare scorrimenti e accoppiamenti tra parti e superfici al fine di evitare turbolenze e irregolarità che possano compromettere al miglior rendimento meccanico.
Fondamentale è anche lo studio in sezione eseguito sui semi carter al fine di apportare maggior miscela in camera di scoppio.

I cuscinetti solo uno degli step più importanti che si esegue nella preparazione del motore.
La loro scelta è effettuata in base all' alloggiamento su cui saranno calzati o alla parte meccanica a cui si vuole incrementare la potenza.
La loro scelta risulta singolare, critica e fondamentale perchè bisogna incrementare potenza senza dimenticarsi dell'affidabilità.


Sul cambio vengono eseguiti tutti quelle lavorazioni al fine di azzerare l'attrito tra parti ( tutti i componenti vengono controllati con proiettore di profilo ) .


CARBURATORE / CARBURAZIONE / PACCO LAMELLARE
Le lavorazioni eseguite sul carburatore permettono di poter portare maggior miscela in maniera costante e precisa in camera di scoppio senza creare turbolenze o eventuali cali di rendimento.
La carburazione è il cuore della preparazione del motore perchè grazie ad essa si riesce a portare l'intero sistema al massimo rendimento meccanico possibile. Il suo studio e lettura va interpretata e modificata in base alle caratteristiche di guida del pilota , pista e effetti meteorologici.
Il pacco lamellare è preparato per rendere al meglio e in maniera costante la distribuzione dei flussi evitando il fenomeno di risonanza e turbolenza.


FRIZIONE
Gli step di preparazione eseguiti sulla frizione permettono di avere un ottima ecursione termica, di conseguenza le cambiate rimangono costanti durante tutto l'utilizzo e il consumo regolare e omogeneo.


OLII
La scelta degli adeguati lubrificanti , è finalizzata a mantenere una costante e affidabile lubrificazione tra le parti. Inoltre la loro particolare composizione permette di arrivare alla massima resa meccanica permettendo però all'operatore una veritiera lettura e interpretazione.


TUTTA LA TECNOLOGIA E LO SVILUPPO EFFUTTUATO SUI MOTORI HA PERMESSO CON IL TEMPO ALL'OFFICINA DEL KART DI PRESENTARSI AI CAMPIONATI NAZIONALI E INTERNAZIONALI AGGIUDICANDOSI OTTIMI RISULTATI.

      

CONTATTACI AL SEGUENTE INDIRIZZO EMAIL info@officinadelkart.it PER AVERE IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO OPPURE PASSA PRESSO LA NOSTRA SEDE PER RICEVERE TUTTI I CHIARIMENTI IN MERITO DAI NOSTRI ESPERTI.